venerdì 11 maggio 2012

Borse...fatte a mano!

Qualche giorno fa avevo visto su Instagram una foto condivisa da una fashion blogger che raffigurava il suo ultimo acquisto di una borsa in pelle rigida, modello Céline, di cui però non riuscivo a decifrare la marca.
Chiedo gentilmente spiegazioni e la ragazza mi confessa che si trattava di una borsa "unica" perchè realizzata in pelle e su misura da artigiani.
Mi aspettavo di sentire che il prezzo pagato per quel capo unico si aggirasse intorno alle centinaia di euro e invece sorpresa e stupefatta vengo a sapere che quella borsa meravigliosa è stata pagata da quella ragazza solo 30euro!!!!

Da quel momento è scattata la mia curiosità per un acquisto di questo tipo, e di conseguenza sul web è partita la mia ricerca sulle "borse in pelle fatte a mano". E su Google mi sono accorta che esistono ancora tanti artigiani della moda (il che è una bella notizia, se pensiamo che è un modo per salvare l'originalità e l'esclusività della moda). Ho scovato varie aziende che si occupano di pelletteria artigianale, ma quasi tutte hanno prezzi non bassissimi, dovuti ovviamente alla qualità del pellame e alla manodopera personale.

Poichè per me l'argomento non ancora si è esaurito, e l'idea di avere una borsa di qualità e nello stesso tempo UNICA, magari pensata da me nel modello e nel colore, non l'ho ancora archiviata! La prossima mossa sarà quella di recarmi dal mio calzolaio di fiducia e chiedere se saprà accontentarmi e soprattutto...a quale prezzo!

Intanto mi sono scelta anche il modello della mia singular bag.




Borsa modello Hermes

5 commenti:

  1. Una splendida idea, per avere un prodotto unico, originale e di qualità allo stesso tempo!!!
    Complimenti per il tuo blog, mi sono con piacere unita ai tuoi lettori fissi, ti aspetto con piacere da me!!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..grazie per la tua visita! Mi fa tantissimo piacere che tu mi segua, anche perchè ho visto il tuo blog e trovo che tu sia molto in gamba!

      Ti seguo anch'io cara...un bacio

      Elimina
  2. Beautiful sharing. I really enjoyed your blog stuff. Great job done by blog owner.

    Borse Pelle

    RispondiElimina
  3. Very beautiful handbags for women as well as mans. I am really looking this types of bags. Nice post.
    sciarpe in seta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...