martedì 1 maggio 2012

About me...

Ciao a tutte/i!
Faccio il mio ingresso nel mondo dei fashion bloggers (dopo che ne sono rimasta affascinata scoprendo un universo di persone interessanti da cui spero di imparare tantissimo) senza alcuna pretesa, se non quella di condividere con altri la mia passione travolgente per la moda.


Mi chiamo Rosanna, ho 24 anni, sono laurenda in giurisprudenza e lavoro saltuariamente come hostess.
Amo la lettura, i viaggi e le persone che hanno qualcosa da insegnarti, il tè verde, le passeggiate al mare; nel tempo libero mi diletto con il découpage e il riciclo creativo.
Ma la mia passione più grande è la MODA, che per me non si riduce ad una copia passiva di usanze correnti, ma è qualcosa di più profondo: è un modo per esprimere le emozioni che custodiamo dentro, o come una sorta di personalità che ci cuciamo direttamente addosso.


Adoro l'eleganza impareggiabile delle grandi griffe, sperando un giorno di acquistare e indossare i loro capi.
Per ora nel mio guardaroba ci sono capi economicamente più accessibili, che mi diverto a combinare con sfiziosi "acquisti da mercatino" (adoro troppo i mercatini: non ha prezzo la soddisfazione di acquistare capi singolari e carinissimi per pochi euro) lasciando posto anche ad accessori vintage.
La mia passione in fondo è questa: il piacere di mixare capi diversi con fantasia e stile, cercando di creare un look sempre originale e raffinato, mai scontato.
Ho un debole per le BORSE, (ma la chiamerei più una dipendenza morbosa la mia) e non resisto oltre un mese senza comprarne una nuova.
Per ora vi confesso qual è la borsa dei miei sogni: la tote bag di vitello tortora di Salvatore Ferragamo (1490 euro=continuo a sognarla in copertina...), che un giorno sarà MIA!


Che dire...spero che i contenuti del mio blog vi trasmettano almeno un briciolo di interesse per tutto ciò che è moda, o anche solo semplice curiosità.
Un abbraccio!


"Moda è saper mettere insieme i sogni e lo stile, l'arte e la vita, i pensieri e le intuizioni; è il piacere di osservare, curiosare, giocare, a volte esagerare. Perchè moda è tutto e il contrario di tutto, semplicemente moda è il proprio modo di essere. "

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...