lunedì 21 maggio 2012

Melissa e il suo amore per la MODA


La notizia della morte di questa ragazza innocente, vittima di un gesto insensato e crudele, ha sconvolto tutti in questi giorni.
Dedicarle un post sul mio blog di moda è il minimo che io possa fare in questo giorno delle sue esequie, pensando che sia il modo più speciale per ricordarla e rivolgerle il mio ultimo saluto e la mia preghiera.

Melissa aveva appena sedici anni, ma un grande sogno: diventare stilista! Mi piace pensarla come una ragazza piena di vita, romantica, sensibile, studiosa, ma soprattutto innamorata della moda.

Su twitter, per non dimenticare, le grandi firme del mondo della moda manifestano la volontà di fare qualcosa per ricordare Melissa. A partire da Lavinia Biagiotti a Maria Luisa Trussardi il consenso è unanime nel portare avanti un'iniziativa per aiutare le ragazze della scuola Morvillo-Falcone a realizzare i propri sogni nel mondo della moda, aiutando i ragazzi a non disperdere le speranze,con stage, realizzando le loro idee e i loro progetti.

Sarà poi dedicato a Melissa Bassi la terza edizione del Fashion Camp, un evento che riunisce numerosi fashion blogger, stilisti, professionisti della moda e appassionati del settore.

Risposte forti e concrete di questo tipo sono segnati carichi di affetto, di voglia di fare del bene...esempi che di fronte al male c'è la forza di andare avanti, che anche nel dolore più cupo c'è spazio per la voglia ricominciare.
In questo modo la morte di Melissa non sarà stata vana...ma il suo entusiasmo e i suoi progetti continueranno a vivere negli occhi delle altre sue compagne.


4 commenti:

  1. Bellissimo post!!!
    speriamo che questi progetti non siano solo parole ma che diventino fatti!

    RispondiElimina
  2. Si, bellissimo post, complimenti!
    E' stupendo come le grandi griff vogliano dedicare degli eventi in suo onore, in onore del suo amore per la moda.
    In questo momento spero solo che il gesto non vada a vuoto e che si sappia il colpevole..sarebbe la migliore giustizia per Melissa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello, oltre che commovente, vedere come nelle difficoltà emergano i sentimeni genuini delle persone, al di là delle differenze!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...