sabato 26 maggio 2012

Emozione per la mia prima intervista!

Ciao adorate followers...
come va? Per me questi giorni sono stati pieni di impegni ma finalmente il week end mi lascia del tempo libero che dedico alla scrittura di questo blog, rilassandomi e stando con gli amici.
Solo stamattina ho appreso con grande gioia la pubblicazione della mia intervista sul blog di eSaldi, che ho rilasciato in seguito ad una piccola collaborazione con questo sito.

Ho aperto da meno di un mese il mio blog, frutto di una scelta più impulsiva che ponderata, sicuramente con tanta passione ma inconsapevole della serietà e della costanza che ciò avrebbe richiesto.
Questa intervista è stata per me l'occasione per prendere consapevolezza dell'impegno di gestire un blog, perchè, per quanto semplice e spontaneo esso sia, ti richiede tempo e dedizione, ma anche una grande originalità e tanto entusiasmo.
Anche se continuo a sentirmi una fashion blogger per hobby, intendo curare questo blog con dedizione e qualità, parlando di moda, e tutto ciò che è stile, con aggiornamenti quasi quotidiani; insomma vorrei che fosse un punto di riferimento per alcuni, uno spunto utile per altri.(o almeno mi sforzerò di renderlo tale)

Vi regalo di seguito uno stralcio dell'intervista...(così non rischio di annoiarvi :P)


" Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Quando ho aperto il mio sito web, la parola fashion blogger mi sembrava inappropriata nei miei confronti, semplicemente perché mi consideravo una novellina appassionata di moda, ma priva dell’esperienza e delle competenze specifiche nel settore. Poi ho compreso che non c’è nessuna presunzione nel definirsi una fashion blogger, perché lo è chiunque abbia una passione per la moda così travolgente da volerla condividere e comunicare ad altri, servendosi di uno spazio web da gestire con entusiasmo e impegno. Per me quindi fashion blogger non significa altro che scrivere di moda, attraverso il filtro della mia personalità e del mio gusto personale.
Una delle motivazioni che mi hanno spinto ad aprire un blog di moda è stata quella di trasmettere la mia passione sia a chi di moda è già innamorato, ma anche e soprattutto a chi si sente distante anni luce dallo stile e dalla moda, o chi vede in essa solo un arido fenomeno di costume. Trovo che sia una sfida molto stimolante far capire che si può giocare con la moda, e crearsi il proprio stile è una cosa che possono imparare tutti, in qualsiasi momento.

Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
Non parlerei di parte dura o difficile, perché l’attività di fashion blogger, nonostante mi porti via del tempo materiale, rappresenta per me un piacevole hobby (almeno per ora). Piuttosto c’è un aspetto che mi manca nella cura del mio blog, ovvero la parte fotografica. Confesso di non essere una grande appassionata di fotografia (strano a sentirsi,eh), ma per comunicare di moda e stile personale la foto è lo strumento più efficace. Per questo mi piacerebbe creare più post con foto dei miei outfits giornalieri, per condividere e trasmettere in modo immediato a chi mi legge il mio stile; ma, per ora, non avendo un “fotografo personale” metto da parte questo desiderio. Ma è una cosa che mi manca.

Quale la soddisfazione più grande?
Ho aperto il mio blog da meno di un mese e fin dall’inizio mi sono promessa di occuparmene con spontaneità e libertà, senza la preoccupazione di piacere a tutti i costi e di reclutare iscritti. Alla soddisfazione personale, di coltivare pubblicamente una propria passione, si aggiunge la gratificazione ben più grande, che è quella di essere letta e seguita da altri.
Il blog è sicuramente una nostra creazione ,ma se non condiviso con altri diventa uno spazio sterile. Per cui per me non c’è niente di più gratificante che entusiasmare e incuriosire gli altri."


Se siete interessate a leggere l'intervista completa, cliccate qui.
Aspetto come sempre i vostri commenti affettuosi....

Intanto vi auguro buon sabato pomeriggio (magari di shopping) con questa frase che io adoro:


"Un bel vestito non ti cambia certo la vita, ma la giornata di sicuro!"

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Spero ti sia piaciuta anche l'intervista :) Bacio

      Elimina
  2. Carina l'intervista!! grazie di essere passata, anche il tuo blog è interessante! :)

    baci

    Virgi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virgi..spero di vederti ancora sul mio blog!
      Ti aspetto volentieri.

      Elimina
  3. molto bella la tua intervista ;)

    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...sono felice di averti tra le mie lettrici :)

      Elimina
  4. ...bella intervista...e bello il tuo spazio!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...